venerdì 16 novembre 2012

UN'IDEA PER UN SI ALTERNATIVO


Per la sposa che vuole stupire ma con eleganza, che ama essere originale ma senza eccessi... ecco il bouquet adatto a lei.
 





Bouquet per la sposa shabby chic con bottoni color arancio, rosa e panna
 
Li conosciamo classici, a cascata o monofiore, a fascio e da polso. I bouquet della sposa sono sempre pronti a stupirci con le loro forme stravaganti e i colori variopinti. Ma oggi ci lasceranno davvero senza parole... perché si vestiranno di bottoni, raso, perle e pizzo!
Come vengono realizzati i bouquet di bottoni?
“Innanzitutto il bouquet nasce dalla collaborazione con gli sposi”, Solo con loro si arriva a dare forma ad un bouquet che rispetti il mood del matrimonio nelle tonalità e nello stile. Nello specifico i materiali usati per creare questi
bouquet originali sono bottoni d'epoca o dipinti a mano arricchiti e valorizzati da fiori di carta riciclata, fiori di raso, perle e pizzo. Questi materiali permettono di giocare sugli abbinamenti di colore per creare degli effetti davvero insoliti. Ad esempio la sposa dark non può rinunciare a dettagli in pizzo nero e borchiette, la sposa principessa resterà incantata dal raso bianco e perle rosa e per la sposa giocherellona sarà perfetto un bouquet dai bottoni di tutti i colori. Ovviamente oltre ai bouquet, ci sono le partecipazioni, gli inviti, i tableau, i centrotavola, i coni porta riso tutti realizzati con materiali alternativi e declinabili sullo stile del bouquet scelto.
Qualche esempio?
“Le alternative sono tantissime”. “Ogni
bouquet di bottoni non sarà mai uguale all'altro. E ogni sposa potrà esprimere la propria personalità: ci sarà sempre il bouquet più adatto lei. Sei una sposa romantica? Impossibile resistere al bouquet rosa e bianco dalle infinite sfumature, con bottoni e fiori fatti all'uncinetto che si sposano alla perfezione con boccioli di rosa di carta. E se invece ti senti più una sposa elegante? Perfetto sarà il bouquet di bottoni sui toni del bianco e del grigio perla, con fiori di carta che rendono le decorazioni raffinate e molto chic. E se il tuo mood è da sposa shabby chic? Preferirai le atmosfere country di un bouquet di bottoni color arancio, rosa e panna, con dettagli in raso e uncinetto che completano il quadro nature. Sarai una sposa minimal? La scelta ricadrà su bouquet che giocano sul contrasto del bianco e del nero: bouquet sferici realizzati con fiori di carta velina e perle eleganti. Oppure ti senti una sposa fiabesca? Opterai per un bouquet di bottoni viola e verde acqua davvero magico, che richiama le atmosfere suggestive del mondo dei folletti e delle fate”.

0 commenti:

Posta un commento